HATHA RAJA

Martedì | 19:00-20:15

con Cristina Carletti

lL RAJA YOGA e’ una pratica tradizionale e dinamica dello yoga adatta a tutti, principianti ed esperti. Nella pratica del Raja yoga si attribuisce grande importanza all'attività della mente e allo sviluppo della concentrazione, ma tra i benefici di una partica costante c'è anche lo sviluppo della flessibilità mentale e della capacità di resistenza.

Lo scopo dello Raja yoga è il raggiungimento dell’ autorealizzazione, il ritrovare quello stato di totale beatitudine dove corpo, mente e spirito possono fondersi in una profonda unita’.

 

ROCKET YOGA

Lunedì e Mercoledì | 19:00-20:15 con Ambra Governatori

Il Rocket Yoga è una forma dinamica e energica di pratica yoga, nata come variante dello stile Ashtanga Vinyasa. Creato da Larry Schultz negli anni ‘80, questo approccio sfida gli standard tradizionali, consentendo una maggiore flessibilità nella sequenza delle posture. Il Rocket Yoga mantiene la struttura fondamentale dell’Ashtanga, ma consente una progressione più rapida e la possibilità di adattare la pratica alle esigenze individuali.

Durante questa classe, ci concentreremo sulla costruzione della prima sequenza del vinyasa Rocket, adattandola a ogni livello di pratica.

La struttura della lezione è composta da una fase di riscaldamento (Surya Namaskar A + B), dopo la quale si prosegue con le posture in piedi, le posture sedute per poi concludere con la tradizionale serie di chiusura.

Nel corso del vinyasa esploreremo anche le fondamenta necessarie per preparare le posture più avanzate e progredire verso variazioni più impegnative in modo graduale e sicuro.



YOGA IN AZIENDA

Offrire programmi di yoga in azienda dimostra un impegno da parte dell'azienda per il benessere dei dipendenti e può contribuire a creare un clima organizzativo positivo. I dipendenti si sentono valorizzati e supportati, il che può aumentare l'orgoglio di appartenenza e la fedeltà all'azienda. Promuovere uno stile di vita sano attraverso l'attività fisica come lo yoga può portare a una riduzione dei costi per l'azienda legati alle spese mediche e all'assicurazione sanitaria, poiché i dipendenti tendono a essere più sani e meno inclini a malattie croniche.

In sintesi, l'introduzione dello yoga in azienda può portare a un miglioramento del benessere generale dei dipendenti, della produttività e del clima organizzativo, contribuendo così al successo complessivo dell'azienda.

Contattaci e creeremo insieme un'esperienza che promuova il benessere e l'armonia tra i tuoi dipendenti.